MADEIRA.
IN TREKKING OLTRE LA FINE DEL MONDO
Madeira, l’isola dov’è sempre Primavera, a metà tra il verde accecante della vegetazione e l’azzurro pastello del mare.
Oltre i confini del mondo, nel cuore dell’Oceano Atlantico, terra impenetrabile e severa, fatta di montagne e vulcani estinti.
Un vero e proprio paradiso terrestre costituito per grandissima parte da riserve naturali protette.
Ad un passo dalla costa africana, ma appartenente al Portogallo, si sviluppa questo magico arcipelago dal clima sempre mite e dal fascino inesauribile.
Il posto ideale per vivere alcuni giorni di trekking alla scoperta delle vette più belle o delle scogliere a picco sul mare o ancora di maestose e lussureggianti cascate nel cuore di foreste tropicali, divenute patrimonio UNESCO.
Senza dimenticare la pittoresca Funchal, le spiagge vulcaniche dalla sabbia nera, i borghi marinari e il gusto di sapori tipici.
Gambe in spalla, alla scoperta della magica Madeira.
impatto human
Nell’energia di questa terra vulcanica, il gruppo condividerà non solo gli spazi, ma anche momenti di vita quotidiana: cucinare insieme e raccontarsi storie aspettando le avventure del giorno successivo,
L’impatto umano di questo viaggio risiede nel senso di comunità e nel legame che si crea tra i compagni di viaggio, parte di un qualcosa di autentico e speciale che chi condivide esperienza di cammino in natura fa nascere.