Terra dalle molteplici sfaccettature
Punto di incontro tra Oriente e Occidente,
Con i suoi paesaggi lunari
Le città sotterranee ed il cielo punteggiato di meravigliose e colorate mongolfiere su cui tutti, almeno una volta nella vita, hanno desiderato di volare leggeri.
Giornate zeppe di intensità ottomana, passeggiando veri e propri musei a cielo aperto e città sotterranee dove si contano nove piani sotto il livello del suolo …
Percorrendo canyon, in trekking ed in quad, sfiorando i famosi “camini delle fate” tra torri, crepacci, pinnacoli e villaggi rupestri dai colori straordinari …
Sorseggiando un vino rinfrescante ammirando il tramonto della Rose Valley.
O ancora, facendoci coccolare in un autentico Bagno Turco.
Una terra di bellezze e di contrasti.
Pura e affascinante poesia per occhi e anima.
impatto human
E’ questo un viaggio che unisce la magia della Cappadocia con l’incontro autentico con la cultura locale.
Vivremo in una casa tipica scavata nella roccia, sulla cui terrazza sarà stupendo cenare ogni sera affacciati su uno dei villaggi più belli della zona.
Condivideremo non solo gli spazi, ma anche momenti di vita quotidiana: cucinare insieme e raccontarsi storie sotto il cielo stellato saranno alcune delle componenti Human di questo viaggio, oltre che sigillo perfetto a giornate ricche ed intense.
Giornate ricche del valore umano dato anche dagli incontri che faremo, a partire da Ahmed, la guida turca che ci accompagnerà in un viaggio nella storia e nelle tradizioni di questa terra, mentre i mastri vasai locali ci faranno provare l’antica arte della ceramica. L’esperienza diventa così un intreccio di scoperte, relazioni e condivisione